Investimenti infrastrutturali
26 anni di esperienza!
PATRIZIA Infrastructure vanta un record eccezionale che dura da oltre 26 anni, con oltre 9,7 miliardi di euro investiti in più di 130 investimenti diretti in obbligazioni e azioni infrastrutturali. Abbiamo ottenuto solidi rendimenti in più cicli di mercato e con un track record eccezionale di conservazione del capitale.
Matteo Andreoletti, head of infrastructure equity, Europe and North America di Patrizia, ha dichiarato:
“Il nostro investimento in CiviSmart affronta il tema della decarbonizzazione puntando sull’efficienza energetica. Consideriamo questa un’opportunità strategica per Patrizia di acquisire una piattaforma di smart city consolidata ma altamente espandibile che ha il potere di portare significativi vantaggi economici ed esg per
le comunità in tutta Italia. Questo investimento non solo rientra perfettamente nella nostra strategia di abilitatore di città ed edifici intelligenti tramite investimenti mirati in asset reali, ma offre ai nostri clienti istituzionali interessanti rendimenti aggiustati per il rischio e un eccellente potenziale di crescita”.
Presente in tutto il mondo, Patrizia offre da 38 anni opportunità di investimento in asset immobiliari
e infrastrutturali per investitori istituzionali, semi-professionali e privati. Gestisce oltre 56 miliardi di euro di asset e impiega oltre 1.000 professionisti in 28 sedi in tutto il mondo. Attraverso la sua fondazione Patrizia Foundation, è impegnata nella responsabilità sociale.
La Fondazione ha aiutato circa 250.000 bambini bisognosi in tutto il mondo ad accedere all’istruzione dando loro la possibilità di una vita migliore negli ultimi 22 anni.
Investimenti infrastrutturali in tutto il mondo
PATRIZIA Infrastructure è un investitore a lungo termine, che collabora con i clienti per investire in veri asset infrastrutturali che proteggono il valore reale dell’investimento, offrendo al contempo rendimenti prevedibili.
Questo si ottiene investendo in asset con flussi di cassa chiari e misurabili e aggiungendo valore tramite una gestione attiva degli asset.